patto etico

Aderiamo al Patto Etico


In questi anni di forte intolleranza, di incremento della povertà e di esclusione sociale a tutti i livelli, di aumento indiscriminato di un precariato intellettuale e di competenze si afferma la nostra volontà di  aderire come associazione EstrOfficina idealmente e concretamente ad un “Patto etico” e di chiedere altrettanto a tutti i nostri iscritti e ai professionisti che collaboreranno con noi.

Ci impegniamo pertanto ad essere tra coloro che si mettono al servizio degli altri avendo a cuore la passione per il bene comune e a favorire e diffondere le buone prassi.

CREDIAMO  sia possibile costruire una “FILIERA” sociale, culturale e di innovazione capace di offrire servizi accessibili a tutti con l’aiuto di professionisti che operano in tutti i settori culturali, sociali formativi artistici e di innovazione tecnologica.

CREDIAMO  che le fasce deboli della Società e i contesti territoriali marginali debbano essere messi al centro del nostro operare e che le Istituzioni e il Terzo Settore possano promuovere insieme a noi nuove politiche ispirate ad una visione strategica e di sviluppo.

SIAMO inoltre,  impegnati  concretamente ad assumere, nel nostro operare decisione mirate a:
optare nella quotidianità per la tutela della giustizia e dei diritti di tutti;