martedì 31 gennaio 2012

ESTROFFICINA PROPONE LA CAMPAGNA :DIFFERENZIAMOCI SI PUO': CONSIGLI UTILI

 

 

 

La raccolta dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici...

Ama promuove il servizio per la raccolta di materiali che non devono essere inseriti nei cassonetti stradali dell'indifferenziata, ma avviati separatamente al recupero.
  • Rifiuti ingombranti: porte, armadi, cucine, materassi, divani, letti, mobili,arredi, ecc.
  • Rifiuti elettrici ed elettronici - RAEE - televisori, computer, stampanti, lampade, neon, elettrodomestici grandi e piccoli come lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, asciugacapelli, forni elettrici, condizionatori, telefonini.

Come funziona il servizio

Raccolte gratuite

Mappa delle raccolte gratuite

Raccolta nei quartieri

Tutte le informazioni sui 186 punti di raccolta gratuita dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici. Il servizio si svolge nelle strade e nelle piazze di tutti i Municipi. Digita la tua strada e trova il punto di raccolta più vicino.
I servizi nel tuo quartiere

Centri di raccolta

Strutture AMA attrezzate per la consegna gratuita dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici ed anche di altri materiali come calcinacci, ferro, potature, batterie auto, oli vegetali, ecc.
I servizi nel tuo quartiere

Raccolte domenicali

Ama organizza in collaborazione con il TGR Lazio l'iniziativa "il tuo quartiere non è una discarica", raccolte domenicali gratuite presso i centri di raccolta o le ecostazioni mobili allestite nella città.

Raccolte a pagamento

I servizi nel tuo quartiere

Servizio di raccolta a domicilio

Riciclacasa e Lavoro, il servizio a pagamento di ritiro dei materiali ingombranti, elettrici, elettronici, speciali effettuato presso le abitazioni o le attività lavorative.
Attenzione: Si ricorda di rispettare le regole previste dalla normativa nazionale e municipale per evitare sanzioni

Centri di raccolta rifiuti ingombranti

I Centri di Raccolta Ama sono strutture gratuite attrezzate per la raccolta e avvio al recupero di rifiuti, unicamente consegnati da privati.
  • Rifiuti ingombranti: porte, armadi, cucine, materassi, divani, letti, mobili,arredi, ecc.
  • Apparecchiature elettriche ed elettroniche - RAEE – come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, condizionatori, cucine.
  • Rifiuti speciali come pile, batterie auto, oli vegetali, contenitori per vernici, calcinacci, ferro, potature e altri materiali.
Da sapere
  • Non tutti i centri possono accogliere ogni tipologia di materiale; clicca sull'icona per sapere l'indirizzo giusto dove consegnare i rifiuti o apri la scheda.
  • Non si accettano materiali che contengano amianto, materiale che va smaltito separatamente. INFO
  • L'ingresso nei centri di raccolta è consentito, per utenti privati e non per attività lavorative, ai veicoli di peso complessivo inferiore ai 35 quintali che non consegnano rifiuti per conto terzi.
  • I rifiuti, per essere recuperati, non vanno consegnati umidi o bagnati, con muffa, infestati da parassiti. I rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche – RAEE - devono essere consegnati integri, non smontati.
Ecoincentivi Gli operatori rilasciano, su richiesta dell'utente, il documento dell'avvenuto corretto smaltimento per ottenere gli ecoincentivi fiscali previsti dalla legge.

Nessun commento:

Posta un commento